Inserisci una parola chiave

Sensori/Attuatori

MIST E-R sviluppa, in cooperazione con i suoi partner tecnologici, soluzioni personalizzate sulle esigenze del cliente per la sensoristica e l’attuazione.

MEMS (Micro Electro Mechanical Systems) e MOEMS (Micro Opto Electro Mechanical Systems) sono dispositivi microelettronici (Chip) capaci di monitorare varie grandezze fisiche (temperatura, pressione, accelerazione, concentrazione di gas, ecc.) e di compiere piccole operazioni meccaniche, idrauliche o elettromagnetiche con elevata precisione.

MIST E-R e i suoi partner vantano una lunga esperienza in questo campo e sono pronti a metterla a disposizione per soddisfare le necessità delle varie filiere industriali.

MIST E-R segue lo sviluppo dei prodotti dalla simulazione e design con gli applicativi più sofisticati, fino alla fabbricazione dei dispositivi presso la Clean Room dell’Istituto IMM al CNR di Bologna, alla caratterizzazione dei dispositivi e al loro packaging.

MIST E-R ha anche la possibilità di sostenere piccole produzioni di dispositivi microelettronici per progetti pilota o serie limitate (custom).