Enter your keyword

Buon compleanno MISTER: 10 anni di Smart Innovation

Buon compleanno MISTER: 10 anni di Smart Innovation

Oggi MISTER festeggia il compleanno, il decimo della sua giovane storia. Viviamo questa giornata come fossimo al primo traguardo di una lunga corsa a tappe: pedalando in salita siamo arrivati fin qui, al punto in cui – forti del lavoro portato avanti in questi anni – abbiamo voluto guardare in faccia il futuro per prepararci con scrupolo ed ingegno alle sfide che ci attendono. Da oggi ci chiamiamo semplicemente MISTER Smart Innovation. Un nome essenziale e pulito, intriso per noi di un importante significato. La parola innovazione ingloba e supera al tempo stesso il concetto di tecnologia, proiettandoci verso un futuro in cui Mister ambisce ad essere un esempio nazionale di società egualmente competente nelle attività di ricerca industriale come nei rapporti con aziende e start-up, con un ulteriore focus sul ruolo strategico del mondo della finanza. Rimangono saldi alla base del consorzio i pilastri su cui abbiamo costruito fino ad oggi: le persone di MISTER, ricercatori con noi dal giorno 0 e giovani innesti; i soci tutti, che partecipano attivamente alla definizione dei piani aziendali; il CNR, socio di riferimento e promotore convinto di MISTER, di cui siamo parte integrante e braccio operativo per contribuire a realizzare la sua missione verso il mondo delle imprese e dell’economia. Insieme abbiamo costituito il Tecnopolo Bologna CNR, di cui MISTER è gestore. È un privilegio per noi operare in maniera continuativa e sinergica con il più grande generatore di conoscenza del nostro paese.

Il rinnovamento che ci siamo dati doveva necessariamente coincidere con un restyling della nostra immagine. Della precedente versione del logo abbiamo mantenuto i colori, blu e grigio, aprendo l’ingranaggio per fare emergere la scritta MISTER, Smart Innovation. La semplificazione del nome è trasmessa anche nella scelta del nuovo font: forte, essenziale e pulito.

Per celebrare i primi 10 anni di MISTER stiamo pianificando per il 7 novembre un evento di rilevanza nazionale, che sarà anche l’occasione per farci conoscere dalle start-up del nostro paese. A breve lanceremo un contest a loro dedicato, stay tuned. Il filo conduttore è riassunto nella prima cartolina promozionale, “Connettiamo persone & idee”.

Una buona idea non è nulla senza le persone capaci di trasformarla in un progetto concreto, e quelle stesse persone saranno facilitate dall’essere connesse in rete. Il 7 novembre presenteremo le nostre tecnologie, potrete toccarle con mano e vivere un’esperienza altamente immersiva. Avremo keynote speakers internazionali, la premiazione del contest per start-up, un panel su finanza, ricerca, innovazione tecnologica ed etica. E ancora: l’inaugurazione dell’acceleratore di impresa del Tecnopolo Bologna CNR, dove già da tempo operano diverse realtà aziendali impegnate in ambiti che vanno dalla salute e benessere, all’intelligenza artificiale, all’ambiente, al biomedicale all’ICT.

Il Presidente,

Michele Muccini