fbpx

Enter your keyword

Il progetto Crisalide presentato alla Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna: iscriviti all’evento

Il progetto Crisalide presentato alla Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna: iscriviti all’evento

Il progetto Crisalide si avvia alla sua naturale conclusione e per presentare i risultati dello sviluppo del sistema per il monitoraggio e la conservazione dei beni librari, diamo appuntamento al 15 novembre dalle 15.30 alle 17 in diretta streaming dalla Sala dello Stabat Mater dell’Archiginnasio.

Per iscriversi ed ottenere il link alla diretta streaming trasmessa su YouTube chiediamo la cortesia di compilare il seguente form: https://forms.gle/9gxk7oJjUKnNJMHk6. Il link sarà poi recapitato via mail a pochi giorni dalla data dell’evento.

Una location d’eccezione, messa a disposizione gentilmente dalla Biblioteca dell’Archiginnasio di Bologna, partner e stakeholder di Crisalide insieme alla Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia. Partecipando all’evento si potranno conoscere i risultati ottenuti e le modalità di un approccio integrato al patrimonio culturale, che prevede la digitalizzazione delle opere e la condivisione di informazioni con il pubblico, assolvendo così al compito principale di salvaguardare, attraverso il monitoraggio, le opere d’arte e di ampliare le possibilità per la loro fruizione, con un’esperienza arricchita da contenuti che abilitano una forma partecipata di memoria.

A beneficio di chi vorrà iscriversi, riportiamo di seguito il programma completo:

Crisalide programma evento