PRODOTTO
MIST E-R ha realizzato un prototipo di giacca ad alta visibilità notturna utilizzando degli inserti in fibra ottica diffusiva illuminata da luce laser e alimentata da batterie ricaricabili (autonomia 8 ore).
Tale prodotto è stato ideato pensando ad un impiego in ambito sportivo (ad es. abbigliamento ciclistico e motociclistico) e professionale (ad es. divise per operai di cantieri notturni, camionisti, operatori portuali e aeroportuali, agenti di pubblica sicurezza ecc.) in condizioni di scarsa visibilità.
Tale soluzione di lighting può essere estesa ad altri settori laddove sia richiesta una sorgente di luce conformale. È già in cantiere la successiva fase di sviluppo del prodotto che ne abbatterà i costi di realizzazione mediante l’utilizzo di sorgenti LED.
MIST E-R è alla ricerca di partner industriali o artigianali per accelerare l’evoluzione di tale prototipo e il suo lancio sul mercato.