fbpx

Enter your keyword

WELLKER

“WELLKER: TRANSDERMICI INNOVATIVI”, di cui MIST E-R è partner tecnologico,  è un progetto di ricerca industriale e sviluppo sperimentale presentato da INNOVAMOL s.r.l.s. e approvato nell’ambito del bando “Start up Innovative 2016” (D.G.R. 11/2016) – Attività 1.4.1 – POR FESR 2014-2020.

Descrizione

WELLKER è un progetto inserito nel settore dei prodotti transdermici innovativi (transdermal drug delivery), una via di somministrazione che consente a molecole bioattive di essere gradualmente assorbite ed immesse nella circolazione sistemica.

L’iniziativa progettuale intende sfruttare le elevate proprietà emulsionanti di biomateriali innovativi per realizzare nuovi prodotti finalizzati alla veicolazione transdermica, con funzionalità biologiche e biomediche innovative.

La base tecnologica dell’iniziativa è rappresentata dall’utilizzo di sostanze multifunzionali con caratteristiche peculiari che rendono possibili nuove formulazioni, ampliando considerevolmente lo spettro dei potenziali utilizzi. Il progetto si inserisce nelle priorità tecnologiche dei:

  • Nuovi approcci terapeutici e medicine avanzate
  • Medicina rigenerativa
  • Biomateriali per applicazioni mediche e diagnostiche

Obiettivi

Sviluppo di preparazioni da intendersi quali prototipi di formulazioni transdermiche attraverso formulazioni dermocosmetiche/transdermiche che consentano una loro modalità di preparazione trasferibile da scala di laboratorio ad un impianto industriale.