Social development
Curarsi a domicilio vicino ai propri cari
Un sistema che risponde alla necessità di degenza assistita e prossimità delle persone fragili
MISTER è partner tecnologico di HECAREIT! per il progetto Sana Domi, nato per rispondere alle nuove esigenze di cura determinate dalla pandemia dovuta al COVID-19.
Il progetto sviluppa un sistema modulare in grado di trasformare in 24 ore solari una qualsiasi stanza, anche presso il proprio domicilio, in una stanza isolata e sanificata in cui un paziente può essere isolato, monitorato e curato dai caregiver preposti o dai propri cari.
Il cuore del sistema è un armadio salvavita tecnologico, SISTO, installato appena fuori dalla stanza dotato delle tecnologie utili a sanificare, isolare e monitorare l’ambiente e il paziente.
MISTER ha sviluppato un sistema di monitoraggio intelligente che, a partire dal flusso video di una telecamera, è in grado di interpretare in tempo reale i comportamenti del paziente e garantire un tempestivo intervento dei caregivers in caso di criticità.
Sana Domi è un progetto finanziato nell’ambito del Bando per l’attrazione e il consolidamento di startup innovative, POR-FESR 2014-2020, ASSE1 Ricerca e Innovazione, Azione 1.4.1 Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca in ambiti in linea con le Strategie di specializzazione intelligente.
HECAREIT! è una start up innovativa nata dalla Torreggiani & C. S.p.a. PMI specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologici d’avanguardia. Hecareit! sviluppa progetti innovativi nell’ambito delle cure a domicilio, salubrità degli ambienti di lavoro e scolastici, innovazione della casa e degli spazi urbani.