Scroll down

MISTER SMART INNOVATION presenta i bandi regionali per investimenti e ricerca: workshop informativo il 19 gennaio all’Università di Parma

Il prossimo 19 gennaio, dalle ore 16:00 alle 17:00, presso l’Auditorium del Centro S. Elisabetta, nel Campus dell’Università di Parma, MISTER presenterà due importanti opportunità di finanziamento messe a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna a sostegno degli investimenti produttivi e dei progetti di ricerca e sviluppo delle imprese, nell’ambito di un workshop dedicato organizzato dal Tecnopolo di Parma e dal Tecnopolo Bologna CNR.

L’iniziativa è rivolta in particolare a docenti e ricercatori che collaborano con il sistema produttivo o che, attraverso le proprie attività di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico, possono contribuire alla diffusione delle opportunità di finanziamento presso le imprese del territorio.

Durante il workshop verranno presentati nel dettaglio due bandi strategici:

  • Bando regionale L.R. 14/2014 – Attrazione degli investimenti in Emilia-Romagna, finalizzato a sostenere nuovi insediamenti produttivi e l’ampliamento di attività esistenti;

  • Bando per investimenti produttivi e progetti di ricerca e sviluppo delle imprese nell’ambito della Piattaforma per le Tecnologie Strategiche (STEP), pensato per rafforzare la competitività e l’innovazione del sistema industriale regionale.

La presentazione sarà curata da Marco Ardoino, Area Trasferimento Tecnologico di MISTER, che offrirà un inquadramento chiaro e operativo sulle finalità dei bandi, i soggetti beneficiari, le tipologie di intervento ammissibili e le potenziali ricadute sulle collaborazioni tra università e imprese, con particolare attenzione alle opportunità di ricerca congiunta e trasferimento tecnologico.

La partecipazione al workshop rappresenta un’occasione concreta per approfondire strumenti di finanziamento utili a valorizzare i risultati della ricerca e a rafforzare il dialogo tra mondo accademico e sistema produttivo.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione, disponibile al seguente link: modulo di partecipazione.

Torna alle news