ER2Digit: al via i primi servizi per la trasformazione digitale di PA e imprese, con il contributo di MISTER e dei laboratori della Rete Alta Tecnologia
MISTER Smart Innovation offre servizi avanzati basati sull’Intelligenza Artificiale e sulle tecnologie immersive — Realtà Virtuale, Aumentata e Mista — per supportare le imprese nello sviluppo di soluzioni digitali efficaci. L’obiettivo è favorire la crescita aziendale attraverso l’ottimizzazione dei processi e la formazione del personale, grazie alla digitalizzazione delle attività operative.
Questi servizi sono erogati nell’ambito di ER2Digit, l’European Digital Innovation Hub (EDIH) della Regione Emilia-Romagna, nato per promuovere l’innovazione digitale nella Pubblica Amministrazione e nel tessuto imprenditoriale locale. Il progetto coinvolge centri di ricerca e laboratori della Rete Alta Tecnologia, contribuendo allo sviluppo economico e tecnologico del territorio.
Grazie al supporto di ER2Digit, MISTER Smart Innovation mette a disposizione spazi attrezzati e competenze specialistiche in Intelligenza Artificiale e tecnologie immersive, per aiutare le imprese ad affrontare le sfide della trasformazione digitale.
Sono disponibili anche avvisi a sportello per accedere ai bandi “test before invest” promossi da ART-ER, in collaborazione con i laboratori della Rete Alta Tecnologia e altri partner, tra cui MISTER.
Servizi offerti da MISTER Smart Innovation:
1. Soluzioni di Intelligenza Artificiale per sfide tecnologiche
Servizio di analisi specialistica di una sfida proposta dall’azienda, attraverso la raccolta e l’elaborazione dei dati relativi a un processo aziendale specifico. L’attività si conclude con lo sviluppo di un prototipo software basato su tecniche di machine learning o reti neurali, per dimostrare l’applicabilità dell’AI come soluzione concreta.
2. Sviluppo di soluzioni in Realtà Virtuale, Aumentata e Mista
Le imprese potranno realizzare casi studio e progetti dimostrativi sfruttando tecnologie immersive, grazie alle competenze tecniche e digitali fornite da MISTER attraverso il proprio Virtual Studio e la nuova Sala Immersiva.
3. Utilizzo del Virtual Studio e della Sala Immersiva
Il servizio offre l’accesso agli spazi attrezzati di MISTER Smart Innovation, con relativa strumentazione e supporto tecnico-professionale, per progettare e sperimentare soluzioni basate su realtà virtuale, aumentata o mista.
Requisiti per accedere ai servizi:
-
Avere sede legale o unità locale in Emilia-Romagna
-
Essere una PMI, secondo la normativa europea vigente al momento della presentazione della manifestazione di interesse
Per maggiori informazioni e per accedere ai servizi offerti, visitate il seguente link: Home | ER2Digit