fbpx

Enter your keyword

Fortress, la medicina amica: cure personalizzate e non invasive

Fortress, la medicina amica: cure personalizzate e non invasive

Il progetto Fortress si pone come obiettivo l’implementazione di una innovativa tipologia di rivelatori di radiazione sottili, flessibili e a basso costo con un sistema di controllo in tempo reale per una riduzione del rischio associato ai trattamenti di radioterapia e medicina nucleare.

Presentato il 15 Giugno con un evento digitale a cui parteciperanno professionisti del mondo della ricerca dal campo medico, fisico e tecnologico, per confrontarsi sullo sviluppo di cure sempre più personalizzati e meno invasive, per una medicina “amica”.

Mario Caironi (Senior Scientist – Istituto Italiano di Tecnologia) e Mauro Iori (Direttore Fisica Medica – USL-IRCCS di Reggio Emilia)metteranno a disposizione la propria esperienza e competenza, portando una preziosa testimonianza alla presenza della Prof.ssa Beatrice Fraboni (Direttrice del Collegio Superiore dell’Università di Bologna Ordinario e Coordinatrice Fortress).

Per partecipare all’evento compilare il modulo di iscrizione della landing page dedicata: CLICCA QUI

Cerotto sensorizzato

Cerotto sensorizzato

UN NUOVO PARADIGMA – L’apporto della tecnologia in campo medico è stato crescente e costante nel corso degli ultimi decenni, con un momento significativo dell’innovazione che coincide con i più recenti progressi della sensoristica indossabile. Questa spinta tecnologica ha messo in moto un processo di transizione verso un nuovo paradigma di medicina personalizzata ed intelligente, una medicina sempre più amica del paziente. Il benessere e lo sviluppo di una società si misurano anche dalle capacità del sistema sanitario di offrire cure efficaci e poco invasive. L’adozione di dispositivi come cerotti sensorizzati, sensori commestibili e tatuaggi elettronici migliora l’esperienza del paziente, limitando le conseguenze del percorso terapeutico sul suo stile di vita.

La moderazione dell’evento sarà a cura di Leonardo Franceschini, Responsabile Comunicazione & Marketing di Mister Smart Innovation e Tecnopolo Bologna CNR.

 

Iscriviti a fortress