fbpx

Enter your keyword

SPS-IPC Drives

SPS-IPC Drives

MIST E-R partecipa come espositore dal 20 al 22 Maggio a SPS-IPC Drives Italia 2014, sorella della tedesca SPS-IPC Drives che da oltre vent’ anni è la manifestazione di riferimento dell’automazione industriale in Germania e in Europa. SPS-IPC Drives Italia è la fiera annuale, organizzata da Messe Frankfurt Italia, che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale, affermandosi come importante punto di riferimento per il panorama italiano.

In occasione di SPS-IPC Drives Italia 2014, MIST E-R presenterà alcuni dei Sensori e Microsistemi sviluppati in collaborazione con i suoi partner nonché le sue tecnologie per la realizzazione di materiali compositi caricati con GRAFENE per applicazioni di metal replacement già testati in ambito industriale.


MIST E-R presenterà inoltre il lancio del progetto MICRONET, il primo network costituito da laboratori di ricerca e imprese per lo sviluppo di un piattaforma ad alte prestazioni per l’integrazione e il controllo di micro-sensori e micro-attuatori. MICRONET lavora sulla progettazione e realizzazione di circuiti elettronici e smart package, dotati di un’ampia gamma di sensori MEMS (pressione, temperatura, gas, ecc.) permettendo una personalizzazione HW e SW dei circuiti, sia a livello di funzionalità sia di fattore di forma.

I visitatori interessati a saperne di più su MIST E-R e tutte le sue tecnologie potranno
incontrare lo staff presso il padiglione 22 nella sezione “Innovation Research”.