fbpx

Enter your keyword

Con Industrio per lo sviluppo tecnologico delle startup

Con Industrio per lo sviluppo tecnologico delle startup

Raggiunto un accordo di collaborazione con Industrio Ventures Srl, acceleratore di startup hardware che ha sede nel Polo Meccatronica di Rovereto.

Industrio svolge attività di investimento, accompagnamento e accelerazione di iniziative imprenditoriali, servizi di “open innovation” volti a favorire la crescita di startup o la collaborazione tra il mondo della ricerca, delle startup e delle imprese (Pmi o Corporate). Una mission che ricalca in parte quella di Mister Smart Innovation, che ha trovato in Industrio un partner ideale per potenziare le attività legate alle startup impegnate in diversi settori industriali.

Industrio e Mister in qualità di gestore del Tecnopolo Bologna CNR intendono in particolare instaurare un rapporto di collaborazione per promuovere attività di ricerca e trasferimento tecnologico per lo sviluppo del sistema industriale, valorizzarne i risultati, individuare opportunità di scouting e investimento relative a tecnologie e progetti di innovazione sviluppati da startup e spinoff.

La collaborazione si declinerà inoltre nella partecipazione ad eventi di innovazione organizzati dall’altra parte o nella pianificazione di iniziative congiunte.

 

One Comment

  1. […] evento per per investitori, startup ed imprenditori hardware e phygital d’Italia. Da febbraio Industrio è partner strategico di Mister, una collaborazione volta all’individuazione di opportunità di scouting e investimento […]