fbpx

Enter your keyword

L’esperienza di Mister nel biomedicale a B.T. Expo

L’esperienza di Mister nel biomedicale a B.T. Expo

B.T. Expo sta per Biomedical Technologies Expo, fiera di settore che ha sede a Modena e nasce per volontà del conglomerato aziende che hanno reso Medolla il distretto biomedicale più tecnologicamente avanzato del paese. Il 5 e 6 ottobre saranno affrontati diversi temi in sessioni dedicate agli aspetti più attuali dell’innovazione in campo biomedicale. Mister Smart Innovation parteciperà alla seconda sessione del tavolo sulle Advanced Technologies, con un intervento del ricercatore industriale Giovanni Battista Montanari.

Tecnologie avanzate e competenze specialistiche sono gli elementi necessari per avere successo in un mercato complesso e competitivo come quello attuale. Il convegno offre una panoramica di alto livello rispetto ad alcune delle tecnologie di prodotto/processo oggi considerate abilitanti: simulazione, costruzione additiva, automazione e robotica, sensori, intelligenza artificiale e ICT. A queste si aggiunge la necessità di sviluppare competenze multidisciplinari e specialistiche, creando sinergia tra Sistema educativo e Impresa, continuità tra Ricerca e Industria.

Vi diamo appuntamento alla Fiera di Modena martedì 5 ottobre, per la seconda sessione del tavolo sulle Advanced Technologies in programma dalle 14.10 alle 15.40.