L’intelligenza artificiale per la musica? Mister insegna al corso regionale di Music Academy
Chi l’avrebbe mai detto che l’intelligenza artificiale avrebbe avuto un legame così diretto con la musica? Eppure è così, il nesso esiste ed è evidente. Una notizia che stupisce un pubblico più generalista, non gli addetti ai lavori più attenti che conoscono la scienza dell’analisi del suono. La Regione Emilia-Romagna ha finanziato il corso coordinato da Music Academy e destinato alla figura di “MUSICISTA SPECIALIZZATO IN SISTEMI WEB PERFORMANCE E DI INTERFACCIAMENTO CON STRUMENTI SMART”. Alessio Giberti ed Andrea Gorreri, ricercatori industriali di Mister e pure musicisti, saranno docenti in 2 moduli da 10 ore ciascuno. La Regione dimostra in questo caso di avere un occhio di riguardo per i lavoratori del mondo dello spettacolo, tra i più colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia. Il corso di Music Academy in collaborazione con Mister può essere un’occasione di aggiornamento e formazione alla digitalizzazione. Da parte nostra è grande la soddisfazione e la curiosità con cui è stato approcciato questo progetto di formazione, ricordando l’attenzione che in Mister si è sempre avuta per l’arte e la creatività.
Per compilare l’iscrizione al corso e richiedere ulteriori informazioni rimandiamo alle indicazioni fornite da Music Academy, partner capofila di progetto:
COORDINATE DEL CORSO
Erogazione della formazione: 300 ore di cui 60 stage
Sede del corso: MPDA Aps via del Tappezziere 4, 40138 Bologna (Bo)
Data di avvio: 8 novembre 2021
Data presunta di fine corso: 8 aprile 2022
Quota di partecipazione: gratuita
Iscrizione: entro 15 ottobre 2021
Attestato rilasciato: Certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013) di Musicista strumentista – 4° livello EQF, previo superamento esame.
https://www.music-academy.it/musicista-specializzato
Foto copertina di Kevin Wuhrmann da Pixabay