fbpx

Enter your keyword

L’intelligenza artificiale per la musica? Mister insegna al corso regionale di Music Academy

L’intelligenza artificiale per la musica? Mister insegna al corso regionale di Music Academy

Chi l’avrebbe mai detto che l’intelligenza artificiale avrebbe avuto un legame così diretto con la musica? Eppure è così, il nesso esiste ed è evidente. Una notizia che stupisce un pubblico più generalista, non gli addetti ai lavori più attenti che conoscono la scienza dell’analisi del suono. La Regione Emilia-Romagna ha finanziato il corso coordinato da Music Academy e destinato alla figura di “MUSICISTA SPECIALIZZATO IN SISTEMI WEB PERFORMANCE E DI INTERFACCIAMENTO CON STRUMENTI SMART”. Alessio Giberti ed Andrea Gorreri, ricercatori industriali di Mister e pure musicisti, saranno docenti in 2 moduli da 10 ore ciascuno. La Regione dimostra in questo caso di avere un occhio di riguardo per i lavoratori del mondo dello spettacolo, tra i più colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia. Il corso di Music Academy in collaborazione con Mister può essere un’occasione di aggiornamento e formazione alla digitalizzazione. Da parte nostra è grande la soddisfazione e la curiosità con cui è stato approcciato questo progetto di formazione, ricordando l’attenzione che in Mister si è sempre avuta per l’arte e la creatività.

Per compilare l’iscrizione al corso e richiedere ulteriori informazioni rimandiamo alle indicazioni fornite da Music Academy, partner capofila di progetto:

COORDINATE DEL CORSO 

MUSICISTA SPECIALIZZATO IN SISTEMI WEB PERFORMANCE E DI INTERFACCIAMENTO CON STRUMENTI SMART
Operazione Rif. PA 2020-15399/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 401/2021 del 29/03/2021 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna”.

Erogazione della formazione: 300 ore di cui 60 stage
Sede del corso: MPDA Aps via del Tappezziere 4, 40138  Bologna (Bo)
Data di avvio: 8 novembre 2021
Data presunta di fine corso: 8 aprile 2022
Quota di partecipazione: gratuita
Iscrizione: entro 15 ottobre 2021
Attestato rilasciato: Certificato di qualifica professionale (ai sensi della DGR 739/2013) di Musicista strumentista – 4° livello EQF, previo superamento esame.
SCHEDA DEL CORSO: