fbpx

Enter your keyword

MIST E-R a SPARK

Piacenza, 7 novembre 2017

MIST E-R ha partecipato al quinto incontro del progetto SPARK di Aster svoltosi lo scorso 7 novembre presso il Tecnopolo di Piacenza, presentando il progetto SMEDIP insieme ad altri due importanti laboratori di ricerca regionali in ambito meccatronico: il LIAM e il MUSP.

SPARK è un progetto ambizioso che dal 2016 ha messo a punto una nuova metodologia di lavoro condiviso, puntando sul potere delle relazioni che possono nascere tra organizzazioni che provengono da sistemi diversi.

Ha scelto i tecnopoli e le università del territorio come sede delle sue attività, perché sono il luogo in cui la ricerca opera per rispondere alle esigenze delle imprese.

Grazie al contributo attivo di tutti i partecipanti, il workshop ha promosso la valorizzazione in termini di business di 3 progetti di ricerca finanziati dal POR FESR:

Si tratta di 3 progetti ambiziosi, per i quali sono stati organizzati tavoli ad hoc che mettono assieme persone e organizzazioni operanti nell’ambito Meccatronica e Motoristica, negli orientamenti tematici Soluzioni integrate e centrate sulla persona e Soluzioni ecologiche.

Clicca qui per leggere l’articolo apparso su Libertà