fbpx

Enter your keyword

Mister accreditato a 3DP Pan EU, piattaforma stampa 3D

Mister accreditato a 3DP Pan EU, piattaforma stampa 3D

Il team di Mister ha affinato negli ultimi anni competenze di progettazione in additive manufacturing, partecipando ad una serie di progetti regionali in cui era richiesto uno specifico know-how in design e prototipazione 3D. Con l’accreditamento alla piattaforma 3DP Pan EU Mister guarda oltre i confini nazionali, rendendosi disponibile a collaborazioni in rete con partner di tutta Europa. Il 3DP Pan EU è un progetto internazionale che mira a promuovere presso le pmi la conoscenza e l’adozione delle tecnologie di stampa 3D per soluzioni legate ad esigenze di testing, validazione e certificazione di prodotti in additive manufacturing. Un’impresa interessata ad usufruire di questi servizi può con pochi click entrare in contatto con centinaia di consulenti e produttori tra cui Mister (cliccando qui).

L’Unione Europea punta forte sul 3DP Pan EU e per questo motivo supporterà 10 progetti cross-regionali di pmi in collaborazione con laboratori accreditati alla piattaforma: la call è stata lanciata proprio oggi, 15 aprile, e mette in palio finanziamenti da destinare a progetti di dimostrazione delle potenzialità dell’adozione di tecniche di additive manufacturing in ambito industriale. Per maggiori informazioni rimandiamo alla pagina dedicata https://3dppan.eu/call-for-smes. 

Per il progetto 3DP Pan EU è stato inoltre attivato un canale preferenziale per le aziende manifatturiere, gli istituti sanitari e le organizzazioni di ogni genere che volessero potenziare le forze messe in campo per fronteggiare l’emergenza da Covid-19 attraverso un prodotto o un servizio basato sulla stampa 3D. Per saperne di più invitiamo a navigare la pagina https://3dppan.eu/covid-19-matching, rendendoci anche disponibili ad un confronto più diretto e personale. Il contatto di riferimento per Mister è il responsabile dei rapporti con le imprese, Marco Ardoino – ardoino@laboratoriomister.it