fbpx

Enter your keyword

R2B va OnAir: Mister presente con contenuti video esclusivi

R2B va OnAir: Mister presente con contenuti video esclusivi

A causa dell’emergenza da Covid, l’edizione di R2B 2020 si svolgerà OnAir: la fiera che mette in connessione il mondo della ricerca e le imprese più innovative sarà organizzato in streaming, su piattaforma digitale. R2B OnAir offre la perfetta occasione per lanciare programmi, condividere idee, ascoltare esperti e rappresentanti delle istituzioni e ripensare nuovi modelli di società post Covid in termini di sviluppo economico, crescita e inclusione sociale, innovazione digitale, sostenibilità e sicurezza. Esperti internazionali, istituzioni europee, mondo della ricerca e dell’impresa si confronteranno su temi strategici per la ripartenza economica, il futuro delle città, la cultura, la sicurezza in una società sempre più connessa dalle tecnologie digitali.

La piattaforma R2B OnAir proporrà eventi Live Talk con ospiti di rilievo internazionale, contenuti on-demand dal mondo delle imprese, dell’innovazione, della ricerca e due side event: Innovat&Match, brockerage Event su Crescita Blu, Digitale e Sostenibile e International Cluster-to-Cluser meeting, una giornata di lavoro completamente dedicata a Cluster regionali, nazionali e internazionali con talk e meeting one-to-one,

Mister Smart Innovation parteciperà anche quest’anno, proponendo una serie di video che potrete trovare nella sezione dedicata ai contenuti on-demand. Internamente all’ufficio comunicazione di Mister sono stati registrati e montati per l’occasione cinque prodotti video:

  1. Microcontrollori: istruzioni per l’uso. Tutorial sul mondo dei microcontrollori a cura del nostro esperto di elettronica, Andrea Gorreri.
  2. Il ruolo della ricerca industriale nel post-Covid. Intervista con Michele Muccini, Presidente di Mister Smart Innovation e Direttore dell’Istituto ISMN del CNR.
  3. We Light illumina la strada di ciclisti e runner. Presentazione del progetto POR-FESR We Light con Joanna Malicka, ricercatrice Mister coinvolta nel team di ricerca di We Light.
  4. Progetto Crisalide: monitoraggio e digitalizzazione del patrimonio culturale. Presentazione del progetto POR-FESR Crisalide con Pietro De Nicola, ricercatore Mister coinvolto nel team di ricerca di Crisalide.
  5. Progetto Fortress: rivelatori di radiazioni indossabili e flessibili. Presentazione del progetto POR-FESR Fortress con la Professoressa Beatrice Fraboni, docente UniBo e ricercatore INFN TTLab che coordina le attività di ricerca di Fortress.

Per visualizzare i contenuti on-demand nei giorni dell’evento (10-11-12 giugno) è richiesta la registrazione QUI. R2B OnAir è un evento organizzato da ART-ER e promosso dalla Regione Emilia-Romagna e finanziato con Fondi Europei (FSE).