fbpx

Enter your keyword

Partecipa a Reactor, Scuola Nazionale di Imprenditorialità e Innovazione: iscrizioni entro il 25 gennaio

Partecipa a Reactor, Scuola Nazionale di Imprenditorialità e Innovazione: iscrizioni entro il 25 gennaio

Fino al 25 gennaio pv sono aperte le candidature per partecipare gratuitamente alla quinta edizione di ReActorScuola Nazionale di Imprenditorialità e Innovazione sponsorizzata da un gruppo di Fondazioni, imprese private e università avente come capofila la Fondazione Golinelli, con base a Bologna. Il programma formativo è aperto a tutti i ricercatori e le ricercatrici che desiderano costruire un progetto imprenditoriale a partire dalle proprie ricerche o idee. Fin dalla sua seconda edizione il programma si è aperto a candidati e candidati di altri atenei e centri di ricerca oltre a quelli dell’Emilia-Romagna. Alcuni progetti laureati nelle prime tre edizioni sono risultati finalisti e anche vincitori di svariate competizioni. Tra questi il Premio Nazionale per l’Innovazione, il Premio Marzotto (Best Business Idea), la Start Cup Emilia Romagna, e numerosi altri.

Questi risultati sono il prodotto di un modello formativo unico nel panorama nazionale che prevede esperienze sul campo, momenti di formazione in aula, interazioni con mentori altamente qualificati e periodi di scambio in sedi internazionali. Le sessioni, in un format misto in remoto e in presenza (ove possibile), si tengono il venerdì pomeriggio e il sabato mattina per una durata di 11 settimane a partire da inizio marzo. Il percorso culmina ai primi di Giugno, con un evento pubblico nel corso del quale una giuria di esperti selezionerà i team più promettenti di Reactor che potranno avere accesso ad ulteriori percorsi internazionali di formazione imprenditoriale a Londra, PhiladelphiaSan Francisco e New York. Tali esperienze sono completamente finanziate dal programma.

Per una panoramica più dettagliata del programma scarica la brochure o guarda il breve video illustrativo. Potrai inoltre soddisfare tutte le tue curiosità attraverso un live webinar che si terrà il giorno 14 Gennaio alle ore 15. Qui il link per registrarsi: https://www.fondazionegolinelli.it/it/events/217

Le candidature si raccolgono attraverso questo link.
Per info potete scrivere a: s.cozzi@fondazionegolinelli.it