fbpx

Enter your keyword

3×3 STARTUP FOCUS: il nuovo format di Mister e Industrio

3×3 STARTUP FOCUS: il nuovo format di Mister e Industrio

Il 3 marzo alle ore 15 prende il via 3×3 STARTUP FOCUS, con un primo appuntamento dedicato al tema “Economia circolare e Greentech”.

L’iniziativa organizzata da Mister in partnership con Industrio Ventures, acceleratore e investitore di startup hardware con sede e Rovereto, nasce nel segno del 3, il numero perfetto.

IL FORMAT – 3 appuntamenti nel corso del 2021 in cui 3 startup di uno stesso settore vengono messe sotto la lente d’ingrandimento da una giuria composta da 3 esperti: un esperto di startup, un ricercatore del settore, un manager del settore. Dopo un’introduzione da parte del moderatore, ogni startup avrà 5 minuti di tempo per un pitch approfondito. A seguire un blocco di 15 minuti riservato all’analisi della giuria, che potrà aumentare gradualmente il focus e mettere alla prova le startup.  Anche il pubblico avrà la possibilità di intervenire grazie alla fase conclusiva di Q&A. L’evento digitale avrà la durata di 70 minuti.

Strutturata in 3 eventi dedicati ad alcuni settori cruciali per il futuro dell’economia italiana, la 3×3 STARTUP FOCUS vuole essere un contributo originale e interessante alla crescita dell’ecosistema italiano dell’innovazione. 3×3 STARTUP FOCUS consentirà a startupper da tutta Italia di confrontarsi con esperti di alto livello, e di ricevere consigli, suggerimenti ed insights preziosi per il loro business.

OSPITI & ISCRIZIONI – Al primo evento del 3 marzo dalle ore 15 alle 16.10 parteciperanno le startup Verde 21, ReLearn e NewPV. La giuria sarà invece composta da Alessio Romani (Fondatore di BANTN – Business Angels Network del Trentino), Francesco Riminucci (Responsabile Scientifico di Proambiente) e Alessandro Ballocchi (Ceo di Areaventi).

Per la partecipazione a 3×3 STARTUP FOCUS vi invitiamo a scrivere a Leonardo Franceschini, Responsabile della Comunicazione di Mister e Tecnopolo Bologna CNR. La mail è franceschini@laboratoriomister.it