Scroll down

Forum metropolitano degli spazi per l’innovazione: Mister e il Tecnopolo CNR

La Città metropolitana ha chiamato a raccolta i gestori degli spazi per l’innovazione dell’area metropolitana per avviare un percorso di confronto e dialogo tra gli spazi e con le istituzioni.

Mister, in quanto soggetto gestore del Tecnopolo Bologna CNR, partecipa al Forum metropolitano degli spazi per l’innovazione, promosso dalla delegata del Sindaco alla promozione economica Rosa Grimaldi e coordinato da Progetti d’Impresa della Città metropolitana di Bologna in collaborazione con Fondazione Innovazione Urbana.

Attraverso questa iniziativa, la Città Metropolitana mira a rafforzare il dialogo e la collaborazione tra le istituzioni pubbliche e la rete di enti innovatori presente sul territorio: fab-lab, incubatori, tecnopoli e co-working.

Tra le attività del Forum, la mappatura degli spazi dell’innovazione presenti sul territorio bolognese e la Carta dei Valori, con la quale i firmatari si impegnano a individuare valori condivisi su cui fondare azioni, obiettivi comuni e modalità per la costruzione di progettualità condivise e collaborative.

  1. Abilita la collaborazione
  2. Innovazione, crescita e sviluppo degli spazi aderenti
  3. Ascolta e dialoga con le persone
  4. Promuove la cultura dell’innovazione
  5. Sperimenta
  6. Intreccia relazioni con il contesto territoriale

Gli spazi per l’innovazione agiscono come attivatori di scambi e conoscenze, incoraggiando la crescita del territorio e supportando la nascita e lo sviluppo di nuove imprese e la diffusione di modelli di lavoro innovativi.

Torna alle news