Enter your keyword

Il caso SMEDIP fa scuola: workshop alla fiera SPS di Parma

Il caso SMEDIP fa scuola: workshop alla fiera SPS di Parma

Circa un mese fa vi avevamo annunciato dell’accordo d’intesa firmato con Tecnopolo di Bologna CNR e Fondazione Aldini Valeriani, anticipando che saremmo stati presenti con uno stand congiunto alla fiera SPS di Parma.

La fiera si aprirà martedì 28 maggio e proprio nel corso della giornata inaugurale è in programma il workshop (13:00-14:00, Arena Competence Academy) dal titolo “Manutenzione predittiva e sua digitalizzazione nell’industria 4.0”. Il seminario sarà a cura dei ricercatori industriali del Laboratorio MIST E-R Pietro De Nicola ed Alessio Giberti, con anche la partecipazione del direttore tecnico del LIAM LAB Matteo Sartini.

Il workshop sarà incentrato sulla case history del progetto SMEDIP, un perfetto caso applicativo da cui trarre spunto per parlare di manutenzione preventiva e predittiva. Altro tema al centro della presentazione sarà lo sfruttamento della simulazione (Virtual Commissioning), che effettuando comparazioni tra il comportamento della macchina reale ed il comportamento del suo modello può fornire importanti informazioni sulla macchina.