Scroll down

Incontri per la crescita di nuove realtà di business e tecnologia di CreaTech Venuture Club

A partire dal lancio del progetto CreaTech Venture Club avvenuto Martedì 12 Febbraio, proseguono i percorsi di Accelerazione e Incubazione rivolte alle startup e alle Industrie Creative e Culturali, per sviluppare il proprio modello business e consolidando gli obiettivi primari e generare nuovi servizi e prodotti competitivi, tramite la fusione tra competenze artistiche e tecnologiche. 

Il percorso sarà strutturato in una serie di lezioni, ospitati da MISTER Smart Innovation e dal CNR dell’Area Territoriale di Ricerca di Bologna ISMN di Bologna svolte presso gli Acceleratori d’Innovazione all’interno dell’Area di Ricerca, in cui le startup emergenti, oltre a integrare le ultime innovazioni tecnologiche con il proprio modello di business, potranno apprendere da professionisti del settore come avviare la propria impresa identificando gli ambiti di innovazione possibile tra le opportunità del mercato emergenti. 

Le lezioni in presenza approfondiranno tematiche cruciali per le startup selezionate per il programma di accelerazione, come analisi dei fabbisogni, business modeling, leadership e team management e marketing e comunicazione, è previsto anche sessioni di matching con investitori.

WhatsApp Image 2025 03 24 at 11.28.29

 

Lunedì 24 Marzo si è svolta lezione sulla Scrittura dei progetti e opportunità di finanziamento, tenuta da Marco Ardoino, esperto di Trasferimento Tecnologico presso MISTER Smart Innovation, per muovere i primi passi verso la crescita del proprio business e consolidare gli obiettivi primari, attraverso la progettazione e presentazione dell’identità, della struttura lavorativa e lo scopo primario della propria impresa e la valutazione e ricerca dei finanziamenti per la promozione della propria attività.  

Gli appuntamenti proseguono con la lezione a cura di Federico Rassetti di BAM! Strategie culturali che parlerà di business modelling.

𝗖𝗿𝗲𝗮𝗧𝗲𝗰𝗵 𝗩𝗲𝗻𝘁𝘂𝗿𝗲 𝗖𝗹𝘂𝗯 è un progetto di ricerca industriale di Createch Venture Club, MISTER Smart Innovation e Consiglio Nazionale delle Ricerche – 𝗔𝗿𝗲𝗮 𝗧𝗲𝗿𝗿𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗥𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮 𝗜𝗦𝗠𝗡 𝗱𝗶 𝗕𝗼𝗹𝗼𝗴𝗻𝗮. approvato sul “Bando per lo Sviluppo di Incubatori e Acceleratori” all’interno del Pr-Fesr Emilia-Romagna 2021-2027, Azione 1.1.6 “Supporto allo Sviluppo di Incubatori / Acceleratori” di Creative Hub Bologna.
 

 

Back to news