Scroll down

Installazione di un sensore ambientale presso l’Accademia dei Georgofili di Firenze

Nella continua ricerca di soluzioni innovative per la conservazione del patrimonio culturale, MISTER ha compiuto un passo significativo con l’installazione di sensori wireless all’interno della sala REDA (Ramo Editoriale degli Agricoltori) dell’Accademia dei Georgofili di Firenze. Questa tecnologia permetterà un monitoraggio ambientale puntuale e preciso, garantendo la tutela ottimale delle opere a stampa presenti nella prestigiosa istituzione.

Il monitoraggio ambientale è cruciale per preservare le opere d’arte in genere, attraverso il controllo di fattori come temperatura, umidità e illuminazione. I sensori wireless di MISTER Smart Innovation offrono una soluzione avanzata e non invasiva, che consente agli esperti di accedere in tempo reale a dati dettagliati senza compromettere l’integrità delle opere.

L’Accademia dei Georgofili, attraverso il monitoraggio di una sezione del proprio patrimonio bibliografico ed archivistico, diventa così un laboratorio pionieristico per l’applicazione di tecnologie nel settore della conservazione. Grazie a questa partnership, MISTER Smart Innovation continua a dimostrare il suo impegno nel coniugare innovazione e salvaguardia del patrimonio storico e artistico.

mister smart innovation_georgofili 1

mister smart innovation_georgofili 2

mister smart innovation_georgofili 3

Back to news